Cosa sono le PTC | Guida PTC Rating Italia

Cosa sono le PTC | Guida PTC Rating Italia


Gentile visitatore, molto probabilmente se sei finito su questa pagina significa che è la prima volta che ti addentri nel mondo del “Guadagno Onlinee forse hai bisogno di un orientamento, di un input, per sapere da dove iniziare e cosa fare.

Innanzitutto, ci sono svariati modi per guadagnare online, ma noi ci soffermeremo principalmente sulle PTC (Paid to click) e PTS (Paid to Survey) cioè rispettivamente pagato per cliccare e pagato per completare offerte/lavori. Ma tornando alla domanda: Cosa sono le PTC o PTS?

Il tutto consiste di un Business (nel 99% dei casi un sito web), basato sulla offerta di PTC o PTS, nel quale si raggiungerà un punto d’incontro tra Inserzionista (chi paga per pubblicare la sua pubblicità) e Cliente (chi guadagna visualizzando le pubblicità o offerte messe a disposizione).

In termini pratici bisogna quindi Registrarsi in uno dei tanti siti web che offrono la possibilità di guadagnare denaro tramite PTC o PTS; bisogna fare tantissima attenzione in questa fase in quanto bisogna scegliere accuratamente la PTC (d’ora in avanti chiameremo questi siti web semplicemente PTC) che si adatta meglio alle nostre esigenze e che risulti una base di investimento Sicura e Affidabile. (Vedi Ultima Parte Post)

Completata quindi la procedura di Registrazione (alcune richiedono conferma per e-mail) e avendo prestato attenzione ad inserire correttamente Utente e Password nella pagina di Login, sarete reindirizzati alla vostra Pagina Profilo o “Profile Page”.

Come potrete notare la stragrande maggioranza delle PTC o PTS sono in lingua inglese; quindi per iniziare a guadagnare dovrete recarvi sulla sezione “ADS” (ovvero le pubblicità) e iniziare subito a cliccarle. Queste possono variare di valore; in generale quelle con un valore più alto richiedono un maggior tempo di visualizzazione, normalmente il range va da un minimo di 0.001$ ad un massimo di 0.02$ (eccezion fatta per alcune PTC che possono arrivare anche oltre i 0.10$) e in alcuni casi potrebbero anche obbligarvi ad una visualizzazione “In Focus” (appena cliccherete da un’altra parte il timer si fermerà).

Allo scadere del tempo vi sarà accreditato direttamente il valore della ADS nel saldo oppure vi sarà richiesto di inserire un codice captcha per poter riscuotere il premio ( è una protezione anti-bot).

Ma a discapito di tutto quello che è stato detto fin’ora; in realtà, la maggior fonte di guadagno per le PTC proviene dai Referrals (Referenti) ovvero persone che farete iscrivere alla PTC tramite il vostro “Link Di Affiliazione” e che vi faranno guadagnare una % sui loro introiti (Da ADS clickate, Offerte o Micro-Lavori completati).

Inoltre sulla maggior parte di questi Business troverete due tipi di Refferals:

1) Direct Referrals:  ovvero quelle persone che farete iscrivere tramite il vostro Link di Affiliazione.

2) Rented Referrals: queste invece sono delle “persone” (nel 99% dei casi sono BOT che non cliccano ogni giorno) che possono essere Prese in Affitto (Rented) e dalle quali riceverete una % dei loro guadagni (di solito questa % è maggiore rispetto a quella per i Direct Referrals). Come accennavamo le PTC che implementano anche questo sistema del “Renting” spesso utilizzano dei BOT che non clickeranno costantemente in modo da poter garantire un guadagno alla PTC stessa e non far guadagnare troppo gli investitori (a tal proposito fare riferimento alle strategie suggerite da PTC Rating Italia nelle analisi)

Altri metodi di guadagno presenti in questi Business o semplicemente siti Web sono le PTS (Paid to survey) che nel 99% dei casi fanno da corredo al sistema PTC con i suoi Referrals.

Fanno parte del sistema PTS le seguenti opportunità di guadagno:

Task (di solito della Crowdflower®): sono dei piccoli lavori, con tanto di istruzioni, che pagano da 0,01 (i più semplici) fino a parecchi cents (quelli più lunghi e complessi).

Offers: molto variegate, dalla semplice installazione di software (che non consigliamo perchè di solito contenenti adware, hijacker o spyware), alla visualizzazione di video, registrazione a determinati siti web, completamento di sondaggi (abbastanza remunerativi ma anche lunghi da 5 minuti fino a mezz’ora). Queste Offerte possono essere sia Gratis che a Pagamento, ma in quest’ultimo caso saranno molto più remunerative.


E Noi Cosa Ci Stiamo a Fare?

 

PTC Rating Italia è un servizio di Monitoring aggiornato ogni giorno  proprio per questi tipi di Business (PTC e PTS).

Il nostro obbiettivo sarà quello di fornire all’utente tutti i mezzi necessari per poter scegliere tra i tanti siti web e poter investire con la massima sicurezza; infatti recensiremo tutte le PTC più diffuse e anche quelle appena messe online. Oltre all’analisi costante giorno per giorno, gli stessi utenti saranno liberi di fornire valutazioni e commenti sulle PTC a cui sono iscritti, inviando inoltre prove di pagamento e segnalando anche nuove PTC da tenere sott’occhio! Augurandovi un in bocca al lupo per i vostri guadagni ci auguriamo che ci seguirete in molti!

– Lo Staff di PTC Rating Italia

Copyright © – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). 07-07-2014